04 dicembre 2006

Scoprendo De Andrè

Sembra strano, a quest'età ascoltare qualcosa di nuovo, i gusti dovrebbero essere già decisi.
Mi piace il punk, odio la disco, meglio lo ska, no ai cantautori italiani, no al metal...ecc ecc...tutte quelle frasi che si dicono quando viene rivolta la trita domanda...che ascolti ?

Oggi ho deciso che volevo sentire Fabrizio De Andrè (no...non ce lo metto il link a wikipedia...basta cercare su google...) così ho scaricato e ascoltato per il pomeriggio una miscellanea di sue canzoni, già sentite oppure mai neanche immaginate.

Non c'è che dire, mi piace.

E mentre fuori piove forte (come forse solo Pisa sa fare) e il gatto dorme sul materasso che ho in camera, io, attorniato dalle parole poetiche, magiche, ma anche fortemente intrise di significati importanti, mi faccio pian piano abbracciare dalla dea del sonno e mi incammino su sentieri onirici.

Nessun commento: