31 agosto 2006

Insalata di Farro e Rucola !

No, non è una nuova rubrica modello "La Prova del Cuoco"...è solo il risultato di un pranzo a mensa da solo...
Infatti nella mia solitudine mangereccia e pensierosa, osservando il mio primo piatto, mi chiedevo:
Ma quale mente malata ha potuto concepire questo abbinamento folle ?..non mi riferisco però all'unione cereali-verdura...ma a quella più malefica legumi-crostacei !
Già perchè in questo magnifico e colorato piatto estivo della mensa pisana...coesistono Ceci e Gamberetti !
La cosa di per se indifferente ai più a me ha sinceramente colpito...mi sono messo a ragionare sulla distanza tra le coltivazioni di ceci e le profondità marine...annullate da un semplice piatto di porcellana.
Il piatto nonostante ciò ha avuto un successo straordinario e conto di replicarlo anche a casa quando vivrò da solo e non saprò veramente cosa cucinare...
Scrivo qui gli ingredienti...ora che me li ricordo (l'alzhaimer galoppa...)

Insalata di Farro e Rucola
-Farro Lesso
-Rucola
-Fettine di Uovo
-Ceci
-Gamberetti (forse farò una versione senza questo scontro gastronomico!)
-Pomodori a fettine
-Olio a crudo (poco sennò ingrassa)

Questo a dimostrazione...che fa male alla salute (mentale) andare a mensa da soli !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Dario, ho visto il tuo blog...eheheheh

Io in 4 anni di università sono riuscito ad evitare sempre la mensa...se devo morire intossicato preferisco avvelenarmi con quello che cucino io :)

Ci vediamo molto presto al cus...

Ciao!! Lion

Holly -NES- ha detto...

Mi sento di spezzare un'arancia nei confronti del mangiare a mensa...
Per me si tratta innanzitutto di salvaguardare il portafoglio...poi devo dire la verità non si mangia male..basta evitare cose un pò "eccessive"...

Holly -NES- ha detto...

Si...più o meno come quella...ma anche i vari pasticci...però le due cose nauseabonde per me sono...le carotine al burro e la frittata...UN VERO INCUBO !