06 settembre 2006

Searching...House

Già...più facile dirlo che farlo...cioè...mi spiego meglio, la difficoltà attuale non è per me il cercare casa ma il trovarla.
Non passa giorno che non mi soffermi almeno un paio di volte a osservare avvisi di affitto sparsi in città (preponderanti in questo momento nelle facoltà e a mensa..) oppure navigando in internet (eh..già ci sono pure li...)
Eppure dopo quasi due settimane di ricerca frenetica non ho cavato un ragno dal buco...niente...nulla...uno zero fenomenale.

Innanzitutto le prime difficoltà sono date dalla tipologia di offerte che girano a Pisa...ovvero quasi tutte, diciamo un buon 75%, dedicate a ragazze (possibilmente non fumatrici, pendolari, referenziate...e chi più ne ha più ne metta...) del restante 25% la metà sono camere doppie...altro problema dato che la cosa che incontra in me un pò di resistenze (non conoscendo con chi vai a finire...) quindi non mi resta che un misero 12,5 % di cui un'altra metà fuori budget ultima ma non ultima questione...

Quindi si tratta di avere la fortuna di beccare una singola in quel 6,25% rimanente...i metodi possono essere i seguenti...

1) Dire a chiunque (ecco il motivo del post...eh eh) che stai cercando casa...qualcuno ti potrebbe dire che lui conosce qualcuno che l'affitta

2) Controllare spasmodicamente le bacheche di tutte le facoltà (ma questo l'ho già accennato)

3)Utilizzare anche internet...questo magico strumento può funzionare come bacheca virtuale (anche questo l'avevo già accennato...sto invecchiando..)

4)Sperare...sperare...sperare

Insomma trovare una casa, o meglio una camera singola, non è proprio una Mission Impossible...però...quasi !

4 commenti:

Holly -NES- ha detto...

...questa è stata una bastonata...
Aspetta che mi riprendo...

Anonimo ha detto...

due ottime notizie in un commento solo...
...

Pacina ha detto...

good luck!

Holly -NES- ha detto...

Thanks! :D