15 febbraio 2008

A 10 giorni dall'appello

Comincia il conto alla rovescia, è passato quasi un mese da quando ho scritto l'ultimo post, ma dico la verità, non me ne sono accorto.
Il tempo è scorso veloce, tra tirocinio (finalmente messo alle spalle...anche quello senza infamia e senza lode...) e pratiche burocratiche che alla fine si sono rivelate momenti meno storici di come me li ero immaginati (niente più ritiro del libretto, ma una semplice fotocopia).

Oggi parto, ma stavolta non staccherò quasi per niente dalla città toscana in cui vivo (e di cui mi ero ripromesso di scriverne in un post) mi porto dietro un filo telefonico che correrà per mezza Italia (necessario restare in contatto tra Noi), una tesi ad uno stato fetale (spero entro lunedì di farle vedere la luce) e una tensione micidiale per l'incombente giorno in arrivo.
Andrò anche a fare un pò di shopping con mia madre (che forse questo fatidico giorno lo sente più di me, come al solito).
Insomma, tutt'altro che una pausa, tutt'altro che relax in questa trasferta a casa. Ma l'ennesima ricerca di motivatori, che in questo periodo così...strano...non fanno mai male.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Dario,
dopo una gestazione fatta di notti insonni, anche la mia tesi ha visto la luce: ieri l'ho portata al mio relatore, anche se si tratta solo di una bozza che richiede una bella revisione e abbondanti limature (diciamo che questa tesi è nata settimina, ma è difibra forte: devo solo farla emergere per bene).
Ti dirò che per me è un periodo manicheo, altalenante tra gioie dolori inattività frenesia spleen ed esaltazione.

Ad ogni modo, oggi mi prendo una bella pausa, sia dalla tesi sia dal mio manicheismo: me ne vo' a fare il gagà a Livorno, dove mi vergogno ad ammettere che in TRE anni a Pisa non ho mai messo piede! Sarò stato infettato dal campanilismo locale?

Ora smetto di intasarti il blog e ti saluto: vado a prendere il treno.

Marco

Holly -NES- ha detto...

Beato te, io invece a 9 giorni dall'inizio dell'appello (e senza aver ancora conosciuto la data precisa...il T-Day) sono ancora impelagato nella stesura della tesi...speriamo bene.
Buon riposo labronico...magari poi aggiorna il blog :P

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per gli ultimi ostacoli... alla grande mi raccomando!!

Anonimo ha detto...

Caro Dario,
1) occhio: per "T-Day" ho registrato il copyright;
2) il blog l'ho aggiornato ora ora; da adesso gli aggiornamenti dovrebbero tornare un po' più frequenti.

A presto, vecchio marpione!

M.