16 dicembre 2005

La fiamma olimpica unisce tutti...ma...

...la madre degli stolti è sempre incinta, così capita che a rovinare (per fortuna solo temporaneamente) una cerimonia così aggregante e di buon auspicio, arrivino i soliti estremisti (non mi interessa di quale parte, per me quando si è violenti, si sbaglia comunque...) che con la scusa di protestare contro le multinazionali che sponsorizzano l'evento cercano di portare uno striscione sul palco del braciere, causando l'intervento delle forze dell'ordine per allontanarli, cosa che porta allo scontro i due "schieramenti".
Ora io mi chiedo: ma cosa ti passa per la testa, se non abbassi neanche gli occhi per vedere che intorno a te la maggioranza sono bambini ? Cosa protesti a fare se il primo insensibile sei tu ?
Per fortuna, ripeto, l'episodio è avvenuto alla fine, dopo l'accensione del braciere, quando ormai molti se ne erano già andati...ma il dispiacere rimane...
Comunque lo spettacolo è stato veramente molto bello e mi dispiace non aver avuto una macchina fotografica per postare qualche immaginetta :( .
Va bè, parlando d'altro, la mia camera ha di nuovo un aspetto vivibile grazie ai miei nonni, che a mia insaputa l'hanno ripulita ieri...
Così potrò dedicare tutto il week-end allo studio (lunedi esame di Chimica Organica!!!), la Pandina sarà utilizzata solo nella serata di sabato per aggredire l'autostrada fino a Pistoia per l'ennesimo arbitraggio...
A proposito di sport, ho deciso di rimanere nella mia squadra, un pò perchè non mi piace lasciare la barca che affonda (anche se sono il mozzo) e un pò perchè in fondo in fondo i miei compagni non mi stanno troppo antipatici (diciamocelo, farei a meno di uno solo di loro...), quindi terminerò il campionato alla IES Pisa (se tutto va bene..)
Infine...le dolenti note... A. (di cui parlavo nel post del 2/12) mi ha risposto picche a un messaggio in cui le chiedevo di uscire (che a detta di tutti le ho mandato troppo presto) ma C. ha detto che se me la giostro bene posso anche recuperare al fattaccio...speriamo...

Per fortuna ci sono gli amici !!
Ringrazio: A. (un'altra A.), C. , T. e C. per la bella serata !!
Questo è tutto !!
'notte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto piacere leggere che resterai nella squadra che qualche giorno fa volevi lasciare.
Io ho sempre pensato che, quando si accetta un incarico, si deve portare a termine, cercando di fare il proprio meglio, anche se apparentemente non dà grandi soddisfazioni e si pensa di non essere capiti o utilizzati al massimo.
Sta a noi dimostrare il contrario e i mezzi ognuno di noi sa trovarli, bisogna semplicemente non scoraggiarsi e aver fiducia in se stessi.

Per quanto riguarda l'esame di lunedì prossimo...In bocca al lupo!
Mia nipote sosterrà un esame di Chimica inorganica giovedì prossimo.
Lo dico così, tanto per dire (e scaricare la mia tensione!) :-)

Ciao

marina

Holly -NES- ha detto...

Crepi il lupo!
Anche se non nutro molte speranze (per colpa mia...)