12 gennaio 2006

Morale sotto le scarpe.

"Perchè io lei l'ho vista fin dall'anno scorso...lei è uno a cui piace fare tutto...però poi si disperde, perde di vista ciò che deve realmente affrontare...che ne dice di tornare la prossima volta ?"

Beccato in pieno, non mi si poteva fare ritratto migliore, e a dirlo è stata la Professoressa del mio ultimo esame, non qualcuno che mi conosceva da anni.

Già, ho fallito il primo affondo, e dopo circa un quarto d'ora di un orale lofio e piuttosto incasinato (nonostante domande non difficili) mi sono arreso e piuttosto che prendere "un votino" come lo ha definito lei, ho gettato la spugna, nel vero senso della parola, mi sono alzato, ho raccolto quaderno e astuccio e sono mestamente uscito dall'aula...

Ma quella frase mi ha colpito...si, l'avevo già sentita, ma quando a dirla è qualcuno di completamente estraneo a te, la cosa acquista una certa gravità.

Ora sono qui, quando dovrei studiare per l'esame di domani, che già si preannuncia come un ulteriore fallimento...

E quella frase che risuona, insistente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non perderti d'animo, andrà meglio domani o un'altra volta ancora.
Gli errori, se ce ne sono stati, insegnano il modo con cui poterli evitare.
Incrociamo le dita e...in bocca al lupo per domani.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ero io, marina
Ciao