14 luglio 2006

Ahia !

La sensazione di dolore (lieve ma insistente...) che provo quando chiudo la palpebra mi ricorda che le lenti a contatto sono pericolose...
Breve resoconto indirizzato a chi è interessato a sapere perchè provo tutto questo...
Ormai questa storiella l'avrò ripetuta circa 20 volte...con espressioni degli interlocutori contrastanti..ma veniamo al racconto.

12/07/2006 Ore 18.30 (circa...)
Mi metto le lenti a contatto (d'ora in poi abbrevierò in L.A.C.)
13/07/2006 Ore 00:30 (circa)
Volontà di togliere le L.A.C. per andare a dormire...la destra tutto Ok...la sinistra fà i capricci..non vuole lasciare il bulbo oculare...vabbè aspetto e ci riprovo...
13/07/2006 Ore 01:00
Ancora niente...vabbè ci dormo e domattina provo a risolvere...

Notte parzialmente insonne...avrò dormito si e no 3 ore...

13/07/2006 Ore 5:50
In preda alla disperazione, causata dall'ospite indesiderato nel mio occhio, mi "tuffo" sotto la doccia cercando di levarla con abbondante uso di acqua...la vedo spostarsi ma non la vedo andare via...
13/07/2006 Ore 6:30
Dopo aver telefonato a mia madre per sentire cosa fare...decido di andare al pronto soccorso...
13/07/2006 Ore 7:10
Comunico all'infermiera del triage la sintomatologia: "mi è rimasta incastrata un lente nell'occhio..."
Non sto a dire la faccia della stessa...mi guardava...cercando di trattenersi dal ridere...chiedendomi i dati...
Vengo dirottato su Oculistica...qui attendo un'ora (e si fanno le 8:20) causa una indicazione sbagliata della portineria, quando finalmente passa la dott.ssa del pronto soccorso che mi porta nella giusta sede...finalmente mi visita...esplora tutto l'occhio...e...non trova niente !
Qui penso che mi abbia preso per pazzo...mi prescrive quindi un collirio disinfettante (per il povero occhio stuzzicato per quasi 12 ore...) e mi congeda...

La cosa "divertente" è che le facce dell'infermiera e della dott.ssa le ho viste replicate e aggiunte di risate ieri sera raccontando cosa mi era successo...

Ammetto che è strano...io ancora mi sto chiedendo che fine ha fatto la lente...

Conclusione ?
Un occhio rosso...mucosa irritata per togliere una lente che non c'era ! (almeno per parte delle 12 ore...)

Si...il caldo fa brutti scherzi...decisamente.

2 commenti:

Holly -NES- ha detto...

Quando ho messo gli occhiali...mi sono accorto che la lente non era più in posizione...ma pensavo fosse comunque nell'occhio...perchè sentivo fastidio...

Anonimo ha detto...

Quando si si dice l'influenza della psiche... ihih