27 luglio 2006

Vacanza: ON

Il vero post della giornata è questo...

Sto "preparando" le valigie...domani infatti lascerò la torrida lombardia per ridiscendere sotto il po...inizialmente in umbria (causa matrimonio...non mio...) e poi per la sicilia...dove mi farò 15 giorni di mare assoluto senza contatti...o meglio con limitati contatti con il mondo intorno a me...
Le uniche cose che riempiranno le mie giornate saranno il sole (spero di non scottarmi) la musica (muse, caparezza e qualcosa del postino...)(chi è il postino? andate qui!) libri...due...dovessi affaticarmi troppo...già...parliamo dei libri...

In vacanza mi porto appunto due libri...e li porto così perchè ne ho sentito parlare...
Uno è "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera che venne fuori durante una delle conversazioni pre-arrivederci tra me e una amica...lei sa che sto parlando di lei...
L'altro è "Sulla Strada" perchè ho letto sul blog di Mirror che l'aveva letto (wow...w i giri di parole...) e mi ha incuriosito...

Comunque parto con la convinzione di non trarre niente da queste vacanze...se non una abbrozzatura migliore (ci vuole poco...dato il mio colorito attuale...) e una forma fisica e mentale rinnovata!

Buone vacanze a quelli (pochi) che passeranno...

SICILIA ! STO ARRIVANDO !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Diciamo che non ti sei scelto due libri propriamente da spiaggia.. Sulla strada mi è piaciuto un sacco, quando finalmente sono riuscito a finirlo (cioè almeno al terzo tentativo): in italia girano due traduzioni, una molto bella e l'altra pessima. Ti auguro di avere azzeccato l'edizione!
Sull'insostenibile leggerezza di Kundera ho sentimenti contrastanti. Bello tosto anche questo, seguirà simposio letterario al riguardo in quel di pisa. Ti consiglio, a proposito, di vedere "L'uomo che amava le donne" di Truffault. Visto di recente in francese, davvero molto bello.


YO!