24 agosto 2007

La nuvoletta dell'impiegato



Si continua a parlare di acqua, qui.
(Mia madre mi informa che in Sicilia ci sono temperature a dir poco tropicali...)
Ieri, con la scusa di recuperare appunti (magari fosse una scusa) mi sono fatto 60 Km (A/R) verso Pescia con la fida Pandina, dimostrandole il mio affetto, anche se lurida e con gli ammortizzatori scarichi mi ha portato degnamente a destinazione sotto pioggia battente, alla faccia di tutti i SUV !
Poi, incredibilmente, il cielo si è rischiarato e un timido sole ha fatto capolino tra le colline toscane che circondano la SS 435, che regala bei panorami, verdi e rigogliosi (e vorrei anche vedere, con tutta l'acqua che sta facendo...).
Così ieri sera, rinfrancato dal possibile bel tempo sono uscito e con Andrea si è deciso oggi di andare al mare, il programma stilato era questo:

1) Sveglia alle 8
2) Apertura Imposte
3) Verifica Tempo Atmosferico
4) Preparazione e partenza

Il procedimento è andato bene fino allo step 3...poi durante la preparazione (in particolare quando sotto una doccia risvegliatrice mi stavo godendo la giornata) il cielo si è nuovamente ricoperto, e la pioggia ha ricominciato a scendere beffarda.
Ciliegina sulla torta, ero così convinto che avrebbe fatto bel tempo che ieri sera alle 3 ho caricato e acceso la lavatrice con l'idea che oggi l'avrei stesa, risultato ?
Eccolo:
Ecco, questi sono panni che si asciugheranno in maniera lenta, lenta, lenta...e che quando saranno asciutti...odoreranno di Cane/Gatto Bagnato.
Comincio a sentirmi come Fantozzi, e per domani sera s'era pensato di fare un barbecue casalingo...ma se va avanti così !

Infine citazione colta:

"Sole, sole dove sei ? Gimmi gimmi ti vorrebbe !"

2 commenti:

Emma Woodhouse ha detto...

Pensa che anche qui piovigina... fango. Ho la macchina più polverosa del solito!
Puoi consolanrti pensando che tra un po' potrai andare a funghi!

Holly -NES- ha detto...

I panni si sono asciugati...alcuni addirittura la sera stessa (leggermente forzati da me sul termosifone...)

Invece è tornato il caldo...torrido...così impariamo a lamentarci!