11 settembre 2007

Momento difficile

Ne scrivo, per vedere se buttando giù due parole mi libero del peso che mi attanaglia.
Mi sento stufo, demotivato, stressato...e non ci sarebbe motivo di esserlo, eppure lo sono.
Carenza di stimoli, incapacità organizzativa, un'esistenza giornaliera pressochè votata alla semplice sopravvivenza.
Non è questo che voglio, ma la strada per tornare come prima forse è impraticabile, sicuramente irta di ostacoli.

Nel momento della partenza per le vacanze mi ero ripromesso di cercare quella mia serenità che avevo perduto, illuso poi dal bel periodo agostano ero tornato com tanta voglia di fare.
E invece ora, all'inizio di settembre mi ritrovo negli stessi problemi che pensavo di essermi lasciato alle spalle.

Ci si sono messi vari fattori, un esame andato male (l'ennesimo...non vedo firmare il mio libretto da giugno), la perdita del cellulare (che addirittura mia madre ha definito "strana" come se l'avessi venduto, chissà per cosa poi...), e altre piccole insoddisfazioni (la squadra di basket che sembra non parta più, l'aver abbandonato l'arbitraggio e il sentire che quella piccola fettina di autodeterminazione data da quegli spiccioli sia sparita), per non parlare della ricerca di qualcuno di "speciale" che mi vede sempre pronto a farmi del male a causa di un'autostima inesistente.

Che abbia fatto scelte sbagliate ? E' possibile ora tornare ad apprezzare il tanto che mi è stato concesso ? Io credo proprio che anche questo non faccia che aumentare il senso di inadeguatezza, perchè dovrei essere triste o scoglionato quando ho tutto quello che una persona della mia età potrebbe desiderare ?

In questo stato mentale non si può andare avanti. E questo è un fatto appurato
Io sono uno che vuole combattere. E questo è un altro fatto
Ho tutta la vita davanti, e la sto costruendo ora. Non posso lasciar su le impalcature per sempre, è necessario trovare una dimensione. Una stabilità.

Ed è per questo che cercherò di non cadere sotto i colpi di qualcosa che ancora non riesco a comprendere.
Mi rialzerò, piano, ma costantemente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire..mi sono ritrovata nella tua stessa situazione...ma ho deciso di vivere come una ragazza di 22 anni: ogni età ha i suoi pensieri e bisogna rimanere sempre con i piedi pr terra. E' giusto pensare al futuro, ma non corriamo troppo...passo dopo passo dobbiamo costruire il nostro futuro, però sempre tenendo d'occhio il presente. Ti do un consiglio: visto che trovare una persona non è facile (e non va mai cercata), cercati qualcosa di nuovo, che ti dia sicurezza e serenità!Io per esempio ho cambiato palestra e ho riniziato il tirocnio con un altro spirito...forza eh...riprenditi in fretta!UN BACIONE

Anonimo ha detto...

La squadra di basket si farà!

A costo di pagarla col mio sangue :)

Lion

Emma Woodhouse ha detto...

Sono d'accordo: trovati nuovi stimoli, sii attivo nella tua vita!
E se non funziona fai come me: cambia città!
;-P

Anonimo ha detto...

Ohi Ohi...anche tu in questo periodo strano....sembra un'epidemia...prima Cri,poi Io e alla fine...TU!Ci sarà qualcosa che ci perseguita????;-p
Scherzi a parte,fondamentalmente sono d'accordo con Cri...facendoci forza a vicenda siamo riuscite a superare questo periodaccio...e ora tutto è passato...Gli ingredienti di questo antidoto? Spensieratezza,creatività, stimoli nuovi e tanta tanta autostima!So che forse è proprio quest'ultima che alcune volte ci manca...ma dobbiamo pensare positivo...siamo così giovani...dobbiamo credere in noi stessi anche quando tutto ci sembra andare male...dai dai,ti ripeto quello che mi dicesti una volta...CE LA PUOI FARE!!!!A presto..ciaoooo!

Anonimo ha detto...

Forza Dario! Constanter et non trepide!
Succedono a tutti questi momenti. Basta sfoderare i denti e non lasciarsi abbattere. E magari farsi sentire ogni tanto, invece di passare il tempo spippolando sul blog (vedi mio post precedente)!
Ci vediamo presto

Marco

Anonimo ha detto...

oltre al fatto che esiste sempre il suicidio, o peggio, l'evirazione (la soluzione universale a tutti i problemi di cuore) ti consiglio di guardare quello che hai, e vedere dove puoi arrivare...poi guarda dove VUOI arrivare e inizia a conquistare quello che ti serve...fatti un programma e seguilo, funge per qualsiasi campo...
Già le motivazioni...quelle te le devi dare tu, non devi aspettare che tirino il guinzaglio(frase quasi senza senso, ma d'effetto)...si va bene,non ci sono più le mezze stagioni...e allora? Siamo alla fiera dell'ovvio? si e ho anche pagato il biglietto...non sono più il genio di una volta...l'età...