25 marzo 2006

Svolta a Sinistra Per...

Attenzione questo post ha carattere politico!!
Se non siete d'accordo potete digitare un'altro indirizzo, se siete menefreghisti...beh affari vostri...

Tornando a me, oggi ho ufficialmente cambiato bandiera nel panorama universitario, la scelta è maturata dopo settimane, se non mesi, di continue riflessioni e conflitti con me stesso.
Ho deciso di passare a Sinistra Per... già dal nome si capiscono le intenzioni di questo partito.
La mia decisione è stata questa perchè ho cominciato a ragionare su quali erano le premesse del gruppo in cui militavo prima, cioè Ateneo Studenti.
Il gruppo in questione si è sempre dichiarato aperto e diciamo che lo è stato, se non altro nella mia facoltà e questo è stato il primo problema, visto che in altre facoltà non è stato così, e io non potevo appoggiare una lista che non si comportava in maniera coerente a quanto affermava

Secondariamente c'erano vari punti etici che io e molti dei membri della lista vedevamo in maniera totalmente diversa (Referendum sulla Procreazione Medicalmente Assistita, Interventi della Chiesa nella gestione dello stato, il futuro referendum sulla Devolution solo per fare qualche esempio..).

Va bè, insomma sono tornato sui miei passi, ho recuperato la mia vera dimensione. E ne ero contento...però una domanda mi rimbalzava in testa...cioè è tutto oro quel che luccica ??!

Stasera infatti a Pisa è approdato Prodi con il suo tir Giallo..e io e questi ragazzi della lista siamo andati a vederlo, riguardo al "Professore" sono un pò deluso, cioè quello che ha detto è stato perfetto ma in una città come la mia (con 10000 e più studenti che studiano ogni giorno in buona parte degli edifici del centro) non ha mai parlato dell'Università...insomma possibile che la futura forza trainante dell'Italia debba essere solo specializzata a risolvere determinati tipi di problemi (di natura Industriale) ?!?! E' noi futuri (speriamo) laureati ?
Lo stesso pensano i miei nuovi compagni di avventura nella rappresentanza, e questo non ha fatto che aumentare in me l'idea di aver compiuto la scelta giusta!

"Svolta a Sinistra e poi tutto dritto che la strada è buona!!"

Categoria: Politica

4 commenti:

Holly -NES- ha detto...

Si, lo sapevo ho letto il giudizio sul tuo blog...si forse hai ragione (riguardo alle infiltrazioni) ma sentivo che dovevo cambiare e provare qualcosa di didverso che mi rappresentasse a pieno...almeno teoricamente...
Grazie di essere passato!!

Anonimo ha detto...

Ciao! Hai fatto bene a non restare indifferente, l'informazione e la scelta sono un dovere.

Come ho già scritto a me sta più simpatico il Berluska (quello del '94 però... quello liberale, almeno in teoria) però ho deciso di votare Rosa (siamo nella stessa coalizione) non per senso di appartenenza (non farti incastrare nemmeno tu!) ma per "servirmi" delle loro iniziative: è cosi che deve funzionare, loro rappresentano noi e non noi loro.

Ciao :)

Anonimo ha detto...

ciao! complimenti per la scelta, perchè poi ogni scelta è importante :)

nano nano

Holly -NES- ha detto...

Rispondo dopo un dibattito TV che ho visto con i miei compagni..
Mi rendo conto sempre di più che non sono un blocco monopensiero ma anzi qualcosa di indefinito, certo con un pensiero di base unico che condivido pienamente.
In questo periodo in cui ho voglia di sentirmi accettato e parte di un gruppo loro sono veramente quello che ci voleva.
Comunque il Silvio Nazionale questa sera ha tolto veramente ogni dubbio su chi votare la settimana prossima...A SINISTRA !!!
Basterebbe che il votante nel seggio pensasse solo per 5 secondi...