01 gennaio 2008

2008 ! (leggi: tutausendeit !)

Cani e porci fanno i propositi per il 2008...e io che sono da meno ? La risposta è no, quindi scrivo qui i miei pensierini per il nuovo anno (della serie "Viva i post trasgressivi e anticonformisti!").

Cosa mi aspetto dal bisestile entrante ? Beh, innanzitutto c'è la laurea, che incombe, o meglio, che vorrei che incombesse, mancando sempre due rognosi esami che, ovviamente, conto di mettermi alle spalle prima della fine di questo primo mese.
La condizione necessaria affinchè io chiuda questo primo ciclo di studi universitari, è che torni un pò più produttivo in termini di risultati, mi auguro di riuscirci.

Il problema di avere un grosso obiettivo piantato a febbraio è che ora come ora non riesco a vedere oltre quello, rimane in me un pizzicorino che si chiama Progetto Socrates/Erasmus, il cui bando uscirà a maggio per l'anno accademico 2008/2009, ma vedremo, gli impegni a Pisa non sono pochi e diventa difficile anche abbandonarli così da un momento all'altro.

Infine, il mio equilibrio mentale, che almeno per questo inizio d'annata non sembra male, mi riprometto di non cadere nel vortice delle crisi pseudodepressive (pensando a chi di depressione ne soffre davvero...non a un giovanotto che si fa un pò troppe seghe mentali...) che ogni tanto mi colpiscono, so che per ora c'è qualcuno che mi aiuta e che mi fa sentire molto molto bene.

Questo sarà l'anno dei miei 23 anni che nel passato avevo posto come paletto per l'inizio della mia dimensione definitiva. Il trovarmi a mio agio con la vita che conducevo, la metamorfosi finale, che speriamo non sia di tipo Kafkiano !

Un Buon 2008 a tutti coloro che si sono soffermati a leggere i miei deliri mentali d'inizio anno !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per il raggiungimento dei tuoi "paletti"!
è sempre bello averne per poterli superare, sono sempre di stimolo...

io ne ho uno che si chiama "fotografare i maledettissimi coccodrilli senza essere mangiato"... spero di riuscire a realizzarlo, in ogni sua parte, molto presto!

Holly -NES- ha detto...

Allora un "In bocca al coccodrillo" mi sembra più che appropriato :P
Diciamo che per ora il 2008 un primo paletto me l'ha fatto abbattere...speriamo bene !