17 giugno 2006

La Luminara, I Baroni, la Partenza.


Doppio aggiornamento oggi...diciamo che ho voglia di esprimermi...e in conseguenza di scrivere...ecco quindi il racconto della mia serata e seguente mattinata...
Anzi...diciamo che parto dalla seconda, diretta conseguenza della notte precedente.
Stamani mi sono svegliato alle ore 7.30, dovevo infatti accompagnare mia madre e M. (mia sorella) alla stazione, e così una volta visto l'orario che segnava la sveglia non ho potuto non pensare all'anno scorso...quando in quello stesso orario stavo andando a casa di C. a dormire dopo una notte bianca indimenticabile...quest'anno invece è stata una luminara completamente diversa, meno energica, meno lunga, meno divertente ma non per questo meno indimenticabile...
Sono, infatti, stato invitato dai senatori accademici della mia lista (in particolare da M.) a partecipare a parte del rinfresco in Rettorato...qui infatti nella sala al secondo piano era stata allestito un buffet che vedeva la presenza di numerosi baroni universitari...non in senso dispregiativo (almeno non troppo) ma diciamo per etichettare il tipo di persone presenti...
Su tutti svettava (!?!) la presenza del Magnifico Rettore contento per la sua fresca rielezione (noi un pò meno...).
Insomma per farla breve (?) i luoghi erano fantastici, ambientazione splendida e una graziosa dama da conquistare..che come al solito mi sta facendo penare...(c'est la vie...), tutto questo condito dalla visione dei fuochi d'artificio da una posizione veramente particolare...da sogno...mi sembrava di essere chissà chi...poi mi sono accorto che mi stavo montando la testa e sono tornato con i piedi per terra...

La serata si è conclusa presto (mamma imperat !) con il ritorno a casa verso l'una di notte...dopo lunga camminata (vabbè in fondo erano solo un paio di chilometri...) per recuperare la magic blue box (pensavate non la menzionassi piu...eheh) parcheggiata lontano causa "ressa" automobilistica -_- .

E come direbbe Porky Pig..."Que-que-questo è tu-tutto amici !!"

p.s. la foto l'ho trovata su internet...io ieri sera avevo ben altro in testa che fare fotografie...

Nessun commento: