01 maggio 2006

Ricordi Automobilistici...

Questa sera sono in vena di ricordi come si può vedere anche da qui .

Le auto della mia famiglia a cui mi sono affezionato di più sono state due, la Uno blu di mio padre e naturalmente la Panda Young 750 Rossa di mia madre...

L'annedoto sulla prima riguarda purtroppo la fine del suo utilizzo...ricordo mie lacrime sul suo cofano blu marine mentre mio padre la prendeva per andare a portarla dal concessionario per la vendita...se non ricordo male dissi che non sarei mai più salito su un' auto che non fosse quella. Se ci ripenso ora non posso non sorridere...

La seconda invece tra le molteplici vicende di cui fu protagonista (tra cui un Brescia-Pisa con mia madre alla guida che mi era sembrato una traversata infinita..) ma il migliore (a mio avviso) accadimento riguarda il momento dell'acquisto...ricordo il venditore che chiese a mia madre di che colore la volesse...e mia madre riflettendoci un pò decise per il rosso commentando con un "...colore particolare...sarà l'unica..." Le ultime parole famose...
Mi sono accorto di tenere a quella scatoletta successivamente all'acquisto della mia, quando il fenomeno Panda mi ha investito, alla notizia della sua rottamazione non ho potuto non proferire un Ah..deluso frutto del mancato estremo saluto (si lo sò sono un pò fissato...)

Nessun commento: